CHALLENGE

Planetek Italia si è aggiudicata il primo premio alla SmeSpire Challenge 2014 nella sessione “Best Practices for INSPIRE” che sarà consegnato durante la conferenza Inspire 2014 .

Confesso che quando Massimo Zotti mi ha girato la comunicazione degli organizzatori (qui) che anche quest’anno, dopo la vincita nel 2013,  avevamo rivinto il concorso la notizia mi ha fatto molto piacere.

Vincere è difficile, riconfermarsi è ancora più complesso.

Questo premio va a confermare che gli sforzi che abbiamo fatto in questi anni erano indirizzati nella giusta direzione.

Quest’anno abbiamo candidato, insieme ai colleghi di Sinergis,  GetLOD. Soluzione open e riusabile che consente di pubblicare su Web dati geografici sotto forma di Linked Open Data, in conformità allo standard RDF/XML.

Questo sistema è stato ideato e sviluppato per soddisfare le esigenze della Regione Emilia Romagna come avevamo già descritto in un articolo precedente. Questo premio va a premiare anche la Regione che ci ha messo nelle condizioni ottimali per ideare e sviluppare GetLOD fornendoci l’opportunità di poter competere con successo a livello internazionale.

Vi aspettiamo ad Aalborg durante la ottava conferenza Inspire per la premiazione e per i festeggiamenti di rito.

La birra la offrono Massimo e Piergiorgio.

The GetLOD Story by Planetek Italia


Share
  1. È doveroso riconoscere il giusto merito a Pergiorgio Cipriano di Sinergis per lo sprone (il quale, come si dice a Bari, si è messo alla centrale perché partecipassimo) e Valentina che ha curato la predisposizione dei contenuti e la submission, oltre a tutti gli altri che in varie fasi hanno dato una mano. Come sempre dietro questi risultati c’è un grosso lavoro di squadra…

    …lo

Leave a Reply